Social Media Marketing

Oggigiorno i Social Networks sono le forme di aggregazione più diffuse al mondo ed offrono una straordinaria possibilità di promuovere la Tua Azienda a chi ancora non la conosce e di fidelizzare coloro i quali sono già clienti.

La struttura a “ragnatela” tipica dei nuovi social come ad esempio Facebook permettono ad un qualsivoglia messaggio di diventare “virale” in brevissimo tempo.

Diventa in questo ambito di primaria importanza l’impatto estetico della comunicazione che Vuoi veicolare; in questo i nostri grafici potranno aiutarti al meglio per realizzare un messaggio unico e accattivante.

Migliorare il posizionamento

Realizzare un sito web è solo il primo passo; renderlo visibile è il suo completamento.

Con il termine SEO (Serch Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere una migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.

Ottimizziamo il tuo sito in modo che compaia nelle prime pagine dei principali motori di ricerca nazionali.

I nostri tecnici ti seguiranno nella scelta delle keywords utili per il posizionamento.

Newsletter: L’importanza dell’email marketing

Alfonso

Abbiamo parlato in un precedente articolo delle 4 s del marketing digitale e della loro fondamentale importanza per la promozione di attività, servizi e prodotti.

Parallelamente a queste attività, esiste quella dell’email marketing, ovvero l’invio sistematico di newsletter a un gruppo o più gruppi di contatti. Quale utilità ha questa tipologia di comunicazione aziendale?

Informa periodicamente sulla tua attività

Le newsletter ti danno la possibilità di informare periodicamente i tuoi contatti su offerte, promozioni, nuovi servizi o prodotti, mantenendo un canale sempre attivo e istituzionale.Rispetto alla produzione di post su una pagina social, che solitamente sono visualizzati da un numero limitato di utenti e che riportano soltanto poche informazioni, le newsletter sono uno strumento più attivo e performante. L’email marketing consente infatti di indirizzare un messaggio complesso ed esteso a un gran numero di persone contemporaneamente. Hai la possibilità di integrare la mail con bottoni e link che rinviano al tuo sito internet, a determinate landing page o ad un e-commerce.

Crea un funnel di vendita

Similmente a quanto succede con la pubblicità a pagamento e con il re-marketing, anche i servizi di mailing list ti concedono la possibilità di integrare varie fasi promozionali all’interno di un sistema finalizzato alla conversione. Puoi creare dei vari step, a cui i tuoi contatti accedono ogni qual volta aprono una mail, cliccano o interagiscono con la stessa. Ogni fase ti porta più vicino alla conversione. Bisogna però stare attenti: considera sempre tempistiche, efficacia della newsletter e tipologia di linguaggio.

Mantieni un rapporto fidelizzato

Con l’email marketing puoi mantenere una comunicazione attiva con i tuoi clienti più fedeli. Fai vedere che la tua presenza online non è statica, ma che pubblichi costantemente aggiornamenti. Con le newsletter puoi innalzare la tua comunicazione a un linguaggio autorevole e di spessore. Inserisci link al tuo blog e contenuti che ti mostrino come una realtà di spessore del tuo business di riferimento.

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